Cerca nel blog...

sabato 29 giugno 2013

Marco Pacori - ipnosi istantanea, linguaggio del corpo...


qui sotto il link al suo canale youtube:

http://www.youtube.com/user/linguaggiodelcorpo



MARCO PACORI

Psicologo-Psicoterapeuta
Formatore corsi Linguaggio del Corpo e Ipnosi non Verbale

Cell.: 328 – 82 374 17

Marco Pacori si é laureato in Psicologia Clinica nel marzo del 1989 e ha conseguito un diploma di specializzazione in Psicoterapia Analogica nel 1992 con l’istituto CID-CNV.
La sua formazione nel campo della comunicazione non verbale e dell’ipnosi ha però radici ben più lontane.
Segue, infatti, i suoi primi corsi sul tema nel 1983.
Di lì a breve comincia a collaborare sia nel campo della ricerca e della sperimentazione sia in quello dell’insegnamento con l’istituto CID-CNV.
In tempi recenti ha fondato una propria struttura dedita alla formazione; il cui nome é CSR-CNV (Centro Studi e Ricerche sulla Comunicazione non Verbale).
A nome e per conto di questo centro tiene corsi sul Linguaggio del Corpo, sulle Tecniche di Comunicazione Efficace, sul Corteggiamento e sull’Ipnosi Non Verbale.
Questa sua attività di formatore si rivolge sia ad un pubblico eterogeneo che a specialisti che ad aziende.
Proprio nell’ambito dei corsi, Pacori svolge personalmente l’attività didattica in tre diverse sedi: Milano, Roma, e Padova.
Numerosi sono anche i corsi che svolge per conto di aziende pubbliche e private, dove insegna modelli di gestione e crescita del rapporto tra colleghi e superiori, tecniche di vendita per rappresentanti, promotori, ecc.
Ha pubblicato 5 libri sulla comunicazione non verbale e sull’ipnosi, che sono diventati nel giro di qualche anno, tra i più venduti testi sul tema:
Sempre in ambito divulgativo scrive articoli su comportamento non verbale, ipnosi, rapporti mente-corpo e sulla psicologia in generale per le maggiori testate giornalistiche italiane, come Quark, Panorama, tuttoscienze e tecnologia-La Stampa, Come Stai, ViverSani&Belli, Sorrisi& Salute – mensile dedicato alla salute di TV Sorrisi& Canzoni, ecc.).
Al riguardo, rilascia molto spesso interviste su questi temi per molte altri giornali come Focus, Newton, Starbene, Cosmopolitan, ecc.
E’ tutt’altro che infrequente per altro vederlo in TV o sentirlo sulle maggiori radio nazionali in qualità di esperto: ha partecipato, fra le altre, alle Trasmissioni “Il Sogno dell”Angelo” (La7), “L’Italia sul 2″ (RAI 2) e “Uno Mattina” (RAI 1), Matrix (Canale 5), Mistero (Italia 1) ed altre.
Lo show che gli ha dato maggiore popolarità è sicuramente LE IENE (Link_1Link_2Link_3) dove ha dimostrato come sia possibile ipnotizzare qualcuno a sua insaputa e come si applica l’ipnosi, prendendo parte a più puntate.

Cura il 3° sito mondiale (come dimensioni e come notorietà) sulla Comunicazione non Verbale: http://www.linguaggiodelcorpo.it): il sito, creato nel 2000, spiega in termini semplici e accessibili cos’è il linguaggio del corpo, a chi serve, quali sono i suoi usi e così via.
Sulle sue pagine si possono trovare circa un centinaio di articoli scritti dallo studioso.
Ma il suo punto di forza è una Libreria on Line in cui sono raccolti più di 400 articoli disponibili su Internet sul tema della comunicazione non verbale.
Grazie alla “cassa di risonanza” del sito, Pacori ha stabilito  rapporti di amicizia e di collaborazione con noti studiosi della materia come David Givens, Jaume Masip, Joseph C. Hager, Nili e Gabriel Raam e numerosi altri.
Con questi colleghi ha continui scambi di osservazioni, opinioni e nuove indagini sul tema.

Nei mesi di aprile-maggio 2003 ha tenuto un ciclo di conferenze all’Università di Trieste su “Ipnosi”, “Comunicazione non verbale” e “Scienza del Corteggiamento”.
Dal giugno 2003, inoltre, lavora anche come perito per il Tribunale di Gorizia.
Nell’ottobre 2006 acquisisce l’abilitazione all’applicazione e all’insegnamento del FACS (Facial Action Coding System) elaborato da Paul Ekman e Erik Friesen.
Con il l’anno accademico 2009 ha inizia la sua collaborazione come didatta per il Master in “Giornalismo Internazionale” organizzato dall’Institute for Global Studies in collaborazione con Lo “Stato Maggiore della Difesa” e con il “Centro Studi Americani”.
Il 21 maggio 2010 partecipa in qualità di relatore al convegno sull’ipnosi “I mondi della Coscienza” presso il Policlinico di Padova e con il patrocinio dell’Università di Padova presentando il proprio modello di induzione ipnotica “L’ipnosi non Verbale”.
Da maggio 2011 tiene il primo di una serie di seminari presso il Comando della Guardia di Finanza di Bologna sul “Riconoscimento della Menzogna in indiziati e testimoni”.
Ad ottobre 2011 tiene una relazione al IX Congreso Internacional di Psicoterapia Corporal” – in Venezuela – “sul tema “La Induccion no Verbale en el trance Ipnotico”.
Con il 2012 entra a far parte del gruppo docente del corso quadriennale di “Formazione in riflessologia-agopuntura e tecniche complementari” organizzato dall’A.I.R.A.S.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali