Cerca nel blog...

mercoledì 29 ottobre 2014

La Gran Bretagna annuncia misure urgenti per impedire black-out questo inverno

Dal GWPF: L’inverno freddo potrebbe causare la mancanza di energia elettrica in Gran Bretagna.


Misure di emergenza sono state adottate per evitare black-out nel prossimo inverno. Queste le dichiarazioni che arrivano dal National Grid, dopo che la capacità di alimentazione delle riserve della Gran Bretagna sono scese ad appena il 4%.
-Emily Gosden, The Daily Telegraph, 27 ottobre 2014
La crisi della capacità di fornitura di energia elettrica è stata prevista per circa i prossimi sette anni. Ognuno sembra aver capito il prossimo futuro tranne i responsabili.
-Andrew Orlowski, The Register, 10 giugno 2014

Il National Grid ha avvertito che si è avuto un aumento significativo del rischio di carenza e cali di tensione dell’energia elettrica, dal prossimo inverno, dopo che gli incendi e i guasti che si sono susseguiti, eliminando così una grande capacità produttiva sulla richiesta di copertura delle centrali elettriche della Gran Bretagna. Il gestore della rete ha ammesso che nel caso la Gran Bretagna sperimentasse un inverno freddo, le richieste di fornitura di energia elettrica non sarebbero in grado di soddisfare la domanda nel corso di almeno due settimane del mese di gennaio.
-Tim Webb, The Times, 27 ottobre 2014

Il governo del Regno Unito definirà le misure in stile seconda guerra mondiale per assicurare il mantenimento del servizio ed evitare interruzioni di corrente come “ultima risorsa”. Il prezzo da pagare per i britannici sarà alto. Le fabbriche saranno invitate “volontariamente” a spegnere gli impianti produttivi per risparmiare energia nelle ore di punta a scapito delle abitazioni, mentre altri saranno pagati per fornire la propria potenza di backup avendo uno o due generatori di riserva.
-Andrew Orlowski, The Register, 10 giugno 2014

modis_uk_snow
http://wattsupwiththat.com/2014/10/28/britain-announces-emergency-measures-to-prevent-winter-blackouts/

Eh si, le temperature più alte mai riscontrate che si registrano in questi mesi, danno come risultato inverni sempre più gelidi…. con possibili crisi energetiche, che tra l’altro dobbiamo pagare sempre noi! A furia di ripetere che fa più freddo perchè fa più caldo me ne sto convincendo pure io…. :D
ENZO
ATTIVITA’ SOLARE

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Visualizzazioni totali