Cerca nel blog...

martedì 9 dicembre 2014

Ecco il paese in Inghilterra dove tutti fanno tutto nudi!

La traduzione del suo nome è “parco giochi” ed è un piccolo villaggio inglese che a primo impatto sembra normalissimo; ma guardando meglio, vi accorgerete che gli abitanti vivono costantemente nudi!

SPIELPLATZ (Inghlilterra) - Sembra un villaggio come tutti gli altri, ma Spielplatz, nello Hertfordshire, non lo è per nulla. Il paese venne fondato nel 1929 e il suo nome significa “parco giochi”; i suoi abitanti lo reputano infatti un posto meraviglioso dove vivere non può essere che un piacere. Questa piccola comunità ha recentemente aperto le porte al programma televisivo More4, per cercare di reclutare nuovi abitanti giovani, in quanto la popolazione si aggira mediamente intorno ai 60 anni.
I residenti tengono molto a precisare che non si tratta di un paese arretrato o estraneo rispetto alla civilizzazione moderna. Sostengono infatti di avere una vita normale, di lavorare come tutti gli altri, e di ricevere da società esterne tutto ciò di cui un villaggio ha bisogno per il suo sostentamento. L’unica piccolissima differenza dal mondo esterno è che ogni azione della vita quotidiana viene svolta completamente nudi.

Raccontano anche che quando i fornitori giungono in paese, non sono minimamente turbati dalla nudità degli abitanti. Sembra che siano piuttosto gli abitanti, paradossalmente, a sentirsi a disagio in presenza di persone che indossano i vestiti. Se si tratta di visitatori, ovviamente, non sono costretti a spogliarsi, ma recentemente in paese si sono verificate delle discussioni in merito ad alcuni “neo-residenti” che non se la sentivano di togliersi i vestiti in occasione di cerimonie ufficiali, anche a causa di problemi alla pelle. I veterani sono disponibili nei confronti di chiunque voglia aggregarsi alla comunità, ma non transigono sulla regola del naturismo, dogma alla base della loro filosofia.
Per chiunque fosse interessato, è possibile alloggiare nel villaggio durante il periodo estivo, e alcune casette sono perfino in vendita. Si vocifera di un progetto di costruzione dai prezzi stellari di un residence per permettere ai turisti di passare delle particolarissime vacanze estive. Tuttavia, il progetto suscita nei residenti non poche preoccupazioni, in quanto un complesso residenziale di tale entità potrebbe ovviamente ospitare persone che non sono naturiste, e causare il verificarsi di brutti episodi di “voyerismo”. Pertanto, se volete aggregarvi alla comunità, a Spielplatz vi aspettano a braccia aperte, ma scordatevi i vestiti!

fonte 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Visualizzazioni totali