Cerca nel blog...

lunedì 12 gennaio 2015

Terapia contro il cancro a base di estratti di frutta e di verdura - Intervista Esclusiva

da-frutta-verdura-a-succo

“La cura consiste nel sottrarre al nutrimento abituale tutte le fonti di carboidrati e tutto ciò che per vie metaboliche diverse si trasforma in glicogeno, da cui con la glicolisi le cellule tumorali traggono il loro nutrimento, come peraltro anche le cellule sane, ma con voracità maggiore.
Il dottor Paolo Rege-Gianas, neurologo emerito presso l’ospedale di Garbagnate Milanese, presenta la sua rivoluzionaria terapia contro il cancro in quest’intervista esclusiva a Dionidream in cui chiedo al dottore tutti i dettagli per metterla in pratica e quali risultati sta avendo. E’ importante che queste informazioni vengano condivise il più possibile.” Dioni
Questa terapia, da le osservazioni da lei fatte, guarisce da ogni tipo di cancro?
Teoricamente guarisce da ogni tipo di cancro le cui cellule si nutrano di glucosio, a questo proposito ho proposto in più occasioni di eseguire una PET con glucosio radioattivo per essere sicuri di ciò. Le osservazioni sono e possono essere solo preliminari, perché ancora troppo poco tempo è passato da quando persone affette da svariate tipologie neoplastiche si sono messe a seguirmi, inoltre vari fattori concomitanti a volte avversi possono influire tipicamente terapie steroidee. Una signora di 50 anni che ho seguito fin dagli ultimi mesi dell’anno scorso affetta da glioblasoma IV° grado bilatrale ed in coma, si è risveglaita dal coma, si era messa in piedi aiutata e parlava (l’ho sentita io al telefono) e dagli esami fatti è risultata una regressione della massa del 90% in due mesi, in assenza di altra terapia Metastasi diffuse da k polmonare sono sparite in pochi mesi, marito della signora Anna Trapani che ha creato a questo proposito un gruppo dedicato, “Di cancro si guarisce” https://www.facebook.com/groups/677780308925420/ dove io non sono nominato per evitare pubblicità eccessiva. Altri casi in fieri, certo anche insuccessi, persone in stadio avanzatissimo e in cui hanno fallito terapie tradizionali si rivolgono a me come ultima spes e in stato terminale….ma anche decessi per causa iatrogena indipendente dalla neoplasia in se stessa
Può essere usata come prevenzione integrandola nella propria dieta?
Il problema della prevenzione, che comprende anche la prevenzione delle recidive che molti mi domandano può avere una risposta solamente suppositiva, cioè si può supporre che una dieta adeguata e uno stile di vita salutare, possibilmente in assenza di inquinamenti potenzialmente cancerogeni, porti a minore probabilità di acquisire nuove malattie e recidive. ma non è e non può essere una risposta certa, lo si potrà sapere solo se, dopo passato un certo numero di anni o lustri o decenni, una retrospettiva mostrerà che si, o no, adottare quelli stili di vita e quelle diete sia servito o no a ridurre significativamente tumori o recidive. Ma attualmete non ho nessun dato che possa confermarlo, quindi non mi sembra giusto consigliare un “mio protocollo” nel caso di attuale assenza di patologia e a titolo unicamente preventivo. Se teoricamente la dieta funziona perché sottrae alle cellule tumorali il loro nutrimento, certo non può funzionare finché le cellule tumorali non siano presenti.
In cosa consiste effettivamente la cura? Può dare delle istruzioni precise su come preparare i succhi e i cibi da evitare?
Cerco di curare i tumori, tutti o quasi, sottraendo loro il loro nutrimento, che (tratto da studi scientifici) è tutto ciò che alla fine si trasforma in glicogeno, da cui il tumore con la glicolisi trae il suo nutrimento e l’energia di crescita. Questo lo faccio con una deprivazione alimentare, sottraendo al nutrimento abituale tuttto ciò che è carboidrato o potenzialmente può trasformarsi in glicogeno, in pratica nutrendo le persone solamente con succhi di frutta e verdura fresca e cruda, escluso patate e melanzane, ottenuti mediante un buon estrattore di succhi. Perché succhi? Perchè far funzionare i muscoli della masticazione che sono fra i più potenti del corpo, fare andare la lingua, far funzionare i muscoli dello stomaco per lo spappolamento e il continuo rimescolamento dei cibi, fare transitare e mescolare i cibi nell’intestino per ore e ore e ore fino in fondo, e tutto l’apporto di sangue ossigenato e ben nutrito che viene attirato e che ci vuole a far funzionare tutti questi muscoli, e tutto il sangue che deve caricarsi dei nutrimenti che vengono dalla digestione, che è lo scopo ultimo, e tutto questo implica il 20 % delle energie totali del corpo, come quelle che assorbe il cervello, sono tutte energie che con l’assunzione di alimenti liquidi vengono risparmiati: non c’è bisogno di masticazione, di lavoro dello stomaco non serve, l’assorbimento avviene in circa 10 minuti invece che numerosissime ore, tutte le energie che si risparmiano ce le ritroviamo poi in noi stessi, a essere più felici, a sentirsi voglia di fare delle cose, a poter concorrere alla maratona a qualsiasi età, potenzialmente vincerla. Bisogna provare per credere a queste cose che dico. Io ho provato, se no non ci crederei neanch’io.
Dalle sue osservazioni, c’è una dieta in particolare che favorisce la salute dell’uomo?
La risposta a questa domanda scaturisce ovvia da quanto sopra, infatti anche indipendentemente da qualsiasi pretesa terapeutica nutrirsi di succhi di frutta e verdura freschi e crudi porta ad incredibili (in questo caso la parolona ad effetto è voluta e confermata) vantaggi nella salute sia fisica che prichica. Bisogna provare.
“Abbiamo già trattato questo argomento nell’articolo Cura il cancro con i succhi di frutta di cui consiglio la lettura per una comprensione completa della portata di questa terapia.
Per fare i succhi di frutta e verdura potete usare il minipimer o il frullatore, che sono strumenti che facilmente avete in casa. Se però volete il massimo dal vostro succo ecco una centrifuga che lavora a 80 giri/min per mantenere intatte tutte le proprietà nutrizionali che altrimenti con i normali frullatori andrebbero perdute in parte. Sono decine i commenti positivi a questo prodotto che si pone come affidabile, dagli ottimi risultati e la sua semplicità d’utilizzo lo rende ideale per chiunque voglia preparare succhi sani e naturali.

fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Visualizzazioni totali