Cerca nel blog...

giovedì 12 febbraio 2015

Isla Paloma, in vendita un’isola dei Caraibi: costa come una casa!

isla-paloma-1

Vivere su un’isola deserta? Un sogno che può diventare realtà!

Quante volte, soprattutto in periodi di forte stress fisico o emotivo, in cui è forte il bisogno di rilassarsi totalmente in un luogo fatto di pace e tranquillità, si è desiderato andare su un’isola deserta!
Perchè sì, bisogna ammetterlo, un po’ tutti abbiamo desiderato almeno una volta staccare da tutto e tutti per andarci a “rifugiare” in un’isola deserta, dove pace e tranquillità la fanno da padrone. Un posto in mezzo al nulla, isolato dal mondo. Il loro nostro piccolo angolo di paradiso in cui poter andare quando ne abbiamo più bisogno.
Ebbene, un sogno del genere può diventare realtà.
Il sito immobiliare Private Islands Online ha messo in vendita un’isola privata nei Caraibi.
Si chiama Isla Paloma ed è acquistabile ad un prezzo di 400.000 dollari, circa 323.000 euro. Insomma, un costo non per nulla eccessivo se si pensa che oggi, allo stesso prezzo, è possibile comprare un appartamento di medie dimensioni.

isla-paloma-2

Isla Paloma, un’isola nel bel mezzo del Mar dei Caraibi

Isla Paloma è una tranquilla isola sita sul lato nord di Panama, nel Mar dei Caraibi, nella regione di Bocas Del Toro.
Si trova tra Almirante Bay e Chiriqui Lagoon, circondata da acque calme e dalla barriera carollina.
Questa particolare isola offre il lusso di uno speciale controllo, grazie alla sua dimensione unica e alla distanza che intercorre tra l’isola e le altre dimensioni terrestri.
Non ci sono serpenti, ragni o mammiferi. Sull’isola è possibile trovare solo una varietà di splendidi uccelli, come la colomba viola da cui l’isola prende il nome, e un paio di gechi. “L’isola è “pet friendly”, dunque amica degli animali.
isla-paloma-13

Tutto ciò che è possibile trovare sull’isola

Questa struttura è completamente autoalimentata con energia e acqua più che sufficiente. Il che, combinato con il bellissimo clima tropicale, ne fa un “rifugio per tutto l’anno”, offrendo la possibilità di vivere qui tutto l’anno o di ricavare un reddito dalla locazione.
L’isola è circondata da una spiaggia di sabbia bianca, e vanta di un paesaggio davvero unico e spettacolare, “patria” di molte piante esotiche tropicali: noce di cocco, ananas, banana, caffè, avocado, mango, anacardi, mandorle, limone, lime, pompelmo, canna da zucchero, zenzero, coriandolo, origano, basilico, menta, spinaci, arachidi e molto altro.
Oltre che ad essere popolata da una varietà di uccelli tropicali e ad essere circondata da una splendida barriera corallina, l’isola è circondata da una laguna poco profonda e da mangrovie che proteggono l’isola da eventuali onde ed erosioni.
La vista e il paesaggio includono anche una splendida catena montuosa, oltre che a spettacolari albe e tramonti.

isla-paloma-6

La struttura della casa, completamente arredata e dotata di tutto ciò di cui si ha bisogno

La casa è costruita con materiali in legno ed è completamente arredata, dotata anche di elettrodomestici, stoviglie, biancheria per la camera da letto e per la persona, e un’ampia aria solarium.
La casa dispone di due camere da letto più soppalco, armadio a cabina, un bano, cucina, sala da pranzo, dispensa, lavanderia, giardino, area ufficio.
La struttura dispone di impianto elettrico e di pannelli solari, oltre che di impianto idrico.
E’ possibile trovare anche un parcheggio per due barche e uno spazio coperto per cinque barche. Incluso un sistema di sicurezza e l’illuminazione.
Spazio anche al divertimento, con una serie di attrezzature per sport acquatici, tra cui scii, tavole da surf, attrezzatura per snorkeling, corde, giubotti di salvataggio, e molto altro.
In più, per qualunque esigenza, si dispone anche di una varietà di utensili elettrici e manuali. Insomma, tutto il necessario per la manutenzione sull’isola.

isla-paloma-15

Come spostarsi e dove prendere provviste?

Ma non preoccupatevi, non siete completamente fuori dal mondo. Se avete voglia di tornare sulla “terraferma”, infatti, l’aereoporto dista a 25 minuti dall’isola, 45 minuti di volo per l’aereoporto internazionale.
La località più vicina è quella di Loma Partida, dove potete trovare tutto quello di cui avete bisogno: generi alimentari, carburante, attrezzi elettronici e forniture, chiese, scuole, mercati, villaggi turistici, ristoranti, attività di vela e canottaggio, e molto altro.
Cosa desiderate di più?
Tutte le informazioni relative all’isola Isla Paloma potete trovarle nell’apposito sito del Private Island Online.
Qui di seguito ecco altre immagini dell’isola Isla Paloma. State già sognando con la fantasia?
(clicca sulle immagine per ingrandire)








isla-paloma-14
Daniela Bella

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Visualizzazioni totali