Cerca nel blog...

martedì 7 aprile 2015

Cairo, liberano un gatto rimasto intrappolato per cinque anni dietro un muro della stazione

Ogni giorno un anziano lo ha nutrito e dissetato sin quando c’è stato il permesso di rimuovere la parete e farlo uscire
 
La coda del gatto spunta da dietro il muro della stazione ferroviaria


Cinque lunghi anni imprigionato dietro a una parete. Praticamente sarebbe stata la sua tomba se qualcuno non si fosse accorto di lui e non avesse fatto di tutto per liberarlo. È la storia del gatto Biso che è finito, chissà come, in una intercapedine della stazione della metropolitana del Cairo.

A salvarlo è stato un anziano signore noto come Zio Abdo che avendone notato la sua presenza e ha iniziato ad andare ogni giorno presso quel muro per dargli un po’ di cibo e acqua.

- VIDEO: ZIO ABDO NUTRE IL GATTO ATTRAVERSO IL MURO (clicca qui)

La storia poco per volta ha iniziato a diffondersi, sino ad arrivare sui social media. Nel marzo scorso un turista aveva anche scattato una fotografia della coda del gatto spuntare da dietro il muro e l’aveva postata sulla pagina Facebook del “Help and rescue homeless animals”. Le segnalazioni e le foto si sono moltiplicate, ma serviva un permesso per poter praticare un foro nella parete o spostarla.



«Quando abbia rimosso la parete è venuto fuori un odore disgustoso dall’intercapedine larga appena 15 centimetri per 4 di altezza. Era come una tomba. C’erano vermi neri lungo tutto i 4 metri, proprio dove zio Abdo infilava il cibo per il gatto» ha raccontato Mounira Shehata al Cairo Post, un’attivista per i diritti degli animali che ha partecipato al salvataggio.


Il momento della liberazione del gatto è stato un momento molto commovente per Zio Abdo che per cinque anni si è preso cura di Biso, anche quando, nel 2011, la città egiziana era interessata dalle rivolte popolari. Appena rimosse le pareti il gatto è scappato via, libero e senza voltarsi indietro verso quella tomba che poteva essergli fatale.


fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Visualizzazioni totali