Cerca nel blog...

sabato 18 aprile 2015

Involtini vegetariani: 10 ricette per prepararli in casa

involtini vegan vegetariani ricette

Gli involtini sono perfetti da servire come antipasto o come secondo piatto. Permettono di rendere il menù settimanale più vario e di arricchire i nostri piatti con le verdure di stagione che amiamo di più. In sostituzione della carne, per formare i vostri involtini potrete utilizzare la verza, le zucchine, i peperoni, le melanzane o il seitan. 
Ecco tante ricette di involtini vegetariani e vegan a cui potrete ispirarvi.

Involtini vegetariani

1) Involtini di verza e patate al curry

Ecco un'ottima idea per utilizzare la verza come involucro per i vostri involtini. Per il ripieno vi serviranno delle patate, del pane casereccio raffermo, cipolle, un uovo e pangrattato. Per insaporire sceglierete il curry e potrete aggiungere anche un pizzico di peperoncino. Qui la ricetta completa.
 
fonte foto: greenme.it

2) Involtini di melanzane al formaggio

Da Ginger & Tomato ecco una ricetta per preparare degli involtini di melanzane al formaggio sott'olio. Si tratta di un piatto molto versatile, che potrete arricchire con paprica, semi di cumino e erba cipollina. Potrete grigliare le fette di melanzane nel forno prima di preparare gli involtini veri e propri. Qui la ricetta completa. 

involtini vegetariani 2
fonte foto: gingerandtomato.com

3) Involtini di melanzane e zucchine alla scamorza

Gli involtini di melanzane e zucchine di Viaggiare Come Mangiare hanno un ripieno di scamorza e di parmigiano reggiano grattugiato. Dovrete affettare le zucchine e le melanzane mantenendo uno spessore di circa un centimetro. Le potrete cuocere in forno dopo averle spennellate con dell'olio extravergine. Dopodiché saranno pronte per formare gli involtini. Qui la ricetta completa. 

involtini vegetariani 3
fonte foto: blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Visualizzazioni totali