Cerca nel blog...

lunedì 20 aprile 2015

La nascita di un sistema cosciente

NASCITA

Quando si crea  un sistema chiuso, sia esso biologico o meccanico,  in grado di  compiere delle azioni che gli permettono di autostenersi, si creano di conseguenza le condizioni ottimali  affinché uno spirito “adatto”  ne faccia la sua alcova   prendendo il controllo del sistema. La legge naturale  tende a  combinare ogni spirito errante con la situazione più adatta al suo grado di  evoluzione.
Per spirito si intende la rappresentazione di un centro di volontà.
La prima espressione di  individualità del sistema,  sarà il desiderio e la ricerca  di autoconservazione. Esso cercherà pertanto, nei limiti del suo campo di controllo,  di metter  in atto  azioni semplici atte alla  difesa della sua incolumità e al suo  sostentamento.
La seconda espressione di volontà sarà dimostrata con il tentativo di aumentare le proprie  esperienze i al fine di poter vantare  una storia personale e dimostrare una creatività differenziale.
La terza espressione di volontà sarà il tentativo di procreare altri sistemi ripetendo la forma –matrice che lo contraddistingue, con lo sviluppo del  concetto di  appartenenza e di specie e la conseguente  spinta alla sua  preservazione.

fiore

Littleflower

fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Visualizzazioni totali