Cerca nel blog...

domenica 5 aprile 2015

Linear Mirror II - Specchio Lineare II

Lo Specchio Lineare II fornisce energia solare conveniente anche ad alte temperature e in inverno. Lo Specchio Lineare II è il primo dispositivo solare termico a fornire l'energia con un prezzo più basso rispetto ai sistemi a petrolio e gas.



Lo Specchio Lineare II mette assieme i vantaggi dei diversi sistemi solari convenzionali evitando però i loro inconvenienti: è conveniente come un collettore piano, ma ha le prestazioni di un sistema a concentrazione di alta tecnologia. Eppure non è di alta tecnologia, il suo funzionamento è semplice, sicuro ed affidabile.

Lo Specchio Lineare II è certificato con il Solar Keymark.

quindi può usufruire degli incentivi statali.
Nonostante lo Specchio Lineare II sia molto innovativo, è basato sulla tecnologia affidabile e collaudata dello Specchio Lineare I. Lo Specchio Lineare II è fatto di acciaio ed alluminio ed ha una lunghissima durata negli anni.

Dati:

9 kW potenza termica.
Anche in inverno, 100 gradi sono facilmente raggiungibili quando il sistema usa l'acqua (e antigelo)
180 gradi usando l'olio termico.

Applicazioni:

riscaldamento di edifici, alberghi, ospedali
processi industriali
ideale per il condizionamento solare (Solar cooling)

Innovazione:

Fino ad oggi, un sistema a concentrazione di N specchi necessita 2N motori per poter far si che ogni specchio insegua il sole. La domanda quanti motori sono veramente necessari non aveva una risposta nè dall'ingegneria nè dalla fisica. La Isomorph ha scoperto che in teoria, soltanto 1 motore sarebbe sufficiente per qualsiasi numero di specchi (anche se in pratica due o tre motori potrebbero essere più convenienti dal punto di vista economico). Questa scoperta ha portato al dispositivo Specchio Lineare II, 8 specchi gestiti da soltanto 3 piccoli motori (invece dei 16 motori richiesti allo stato dell'arte).
Maggiori informazioni possono essere trovate nel rif SGRE.


La nostra azienda Isomorph Production srl è stata finanziata da un fondo della camera di comercio di Gorizia (fondo Gorizia) ed è supportata dall'Area Science Park di Trieste.
La nostra missione è produrre lo Specchio Lineare II e migliorare la tecnologia della sua produzione.

La tecnologia degli specchi lineari è stata sviluppata dalla società di ricerca Isomorph srl, basata fondamentalmente dalla ricerca svolta dal fisico Hans Grassmann (fisica dell'informazione).




fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Visualizzazioni totali