Cerca nel blog...

giovedì 11 giugno 2015

I sensori per vivere piu’ sicuri

Ogni volta che l’ottantunenne Bill Dworsky e la sua ottantenne consorte Dorothy, che abitano a San Francisco, sollevano il coperchio dei contenitori di pillole, aprono il frigorifero o chiudono una porta, minuscoli sensori seguono il loro diario di bordo che si puo’ monitorare in qualsiasi momento su uno smartphone. Il sistema di sensori che rivelano i movimenti nella loro casa è stato progettato per aiutare i loro figli a tenere d’occhio da lontano i genitori anziani per prevenire qualunque mergenza.
I sensori possono essere installati in una vasta gamma di oggetti come una scatola di pillole per verificare se gli anziani hanno preso le medicine. Sono sistemi che utilizzano spesso, componenti semplici come quelli che segnalano lo spostamento di un oggetto. Altri usano piccoli sensori di potenza per monitorare l’uso di energia elettrica o di contatto che rivelano se una porta è aperta o chiusa. Certo il tracciamento elettronico solleva la questione della privacy.
Il numero di anziani affetti da Alzheimer è destinato a crescere e gli operatori sanitari non sempre sono disponibili. In questo caso la tecnologia può aiutare le persone anziane ad avere una vita migliore.

http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-3068832/High-tech-sensors-help-kids-eye-aging-parents.html

CLICCA QUI SOTTO PER  IL VIDEO E LA FONTE

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Visualizzazioni totali