Cerca nel blog...

martedì 16 giugno 2015

Rimedio naturale per contrastare l’invecchiamento

Ecco uno straordinario metodo naturale per combattere l'invecchiamento

Pubblicato il 15/06/2015 da La Fucina
 Rimedio naturale per combattere l’invecchiamento
Le donne si sono sempre preoccupate di mantenere la loro giovinezza malgrado avessero chiaro che in un dato momento avrebbero dovuto accettare i segni dell’età. Tuttavia, oltre a questo, le donne si sono anche preoccupate molto di mantenersi in salute, poiché sanno che è il segreto per godere di una buona qualità di vita nonostante il passare degli anni.
Prendendo in considerazione la preoccupazione delle donne di mantenersi giovani per molti anni, oggigiorno esiste una grande varietà di tecniche ringiovanenti in grado di migliorare l’aspetto del viso e del corpo, nonché la salute. Nonostante ciò, per non dover ricorrere a procedure e trattamenti troppo costosi, ci sono alternative naturali che a lungo termine possono aiutare a ottenere gli stessi benefici.

Consigli per mantenersi giovani

Nelle donne i segni dell’età iniziano a comparire a partire dai 30 o 35 anni, a seconda dello stile di vita. Sebbene ci siano alcuni segnali del tutto normali, in altri casi compaiono segni precoci che si suppone dovrebbero comparire a un’età più avanzata. Il lato positivo è che esistono dei fattori chiave che possono aiutare a mantenere questa giovinezza.

bicchiere di vino
  • Una dieta sana: l’alimentazione riveste un ruolo molto importante per la salute e la bellezza. Un programma alimentare adeguato deve includere una buona quantità di frutta, di verdura, di cereali, di carni magre e di pesce, che apporta omega-3.
  • Dormire bene: riposare a sufficienza e avere un sonno ristoratore è il segreto per godere di buona salute, tanto a livello fisico quanto emotivo. Durante il sonno, le cellule del corpo si rivitalizzano e portano a termine funzioni importanti che non possono svolgere durante il resto della giornata.
  • Un bicchiere di vino rosso al giorno: quando bevete vino in maniera moderata, apportate all’organismo antiossidanti, ferro, vitamine A, C e varie del gruppo B, oltre ad altri nutrienti che migliorano la salute e aiutano a preservare la bellezza della pelle.
  • Aumentare il consumo di acqua: consumare acqua è essenziale per godere di buona salute fisica ed emotiva. Le cellule hanno bisogno di mantenersi idratate per rigenerarsi e per svolgere funzioni importanti nell’organismo.
  • Evitare l’alcool, le sigarette e le droghe: tutti hanno vizi che sottraggono anni di vita e di giovinezza. Queste sostanze intossicano il corpo e causano malattie che accelerano l’invecchiamento.

Ricetta per ringiovanire

miele

Si tratta di una ricetta naturale che unisce le proprietà dell’olio di semi di lino all’aglio e al limone, in modo da ottenere un alleato incredibile per la salute e per la bellezza della pelle e dei capelli.

Ingredienti

  • 100 ml di olio di semi di lino
  • 2 limoni di media grandezza
  • 1 spicchio di aglio grande
  • 500 gr di miele

Che cosa fare?

  • Mettete l’aglio e i limoni, con la scorza, nel frullatore. Aggiungete il miele e l’olio di semi di lino e frullate in modo da amalgamare gli ingredienti.
  • La miscela va conservata in frigorifero e dovete assumerne un cucchiaio tre volte al giorno, mezz’ora prima dei pasti.

Perché questa miscela aiuta a ringiovanire il corpo?

L’olio di semi di lino contiene acidi grassi essenziali che apportano importanti benefici alla salute e alla pelle. Più della metà dei suoi grassi sono omega-3, oltre ad avere quantità significative di acido linoleico (omega-6), acido oleico (omega-9) e acido grasso palmitico.
Questo olio è anche la maggiore fonte vegetale di lignani, antiossidanti importanti che, combinandosi con il limone, aiutano a pulire i dotti epatici e biliari. Un fegato sano è sinonimo di buona salute e giovinezza.
D’altro canto, il limone apporta una quantità significativa di vitamina C, che rafforza il sistema immunitario e i vasi sanguigni. L’aglio, inoltre, pulisce i vasi sanguigni, combatte il colesterolo e apporta una grande quantità di antiossidanti che stimolano la rigenerazione cellulare.
Questo semplice rimedio naturale è ricco di nutrienti essenziali per la salute e per la bellezza. Il suo consumo regolare potrebbe aiutarvi a tenere lontane le malattie e allo stesso tempo prendervi cura della pelle dall’interno.

fonte 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Visualizzazioni totali