sabato 26 novembre 2011

La Storia dell'Acqua in Bottiglia

Ritorno a postare un bel video sul consumo dell'acqua in bottiglia! Sveglia!

lunedì 21 novembre 2011

Il Pianeta Verde

Non sapevo l'esistenza di questo "film"... splendido e fa riflettere non poco! :D DISCONNESSIONE IN CORSO !!!

giovedì 17 novembre 2011

Personale esperienza con Asus e assistenza Mediaworld

Ho aspettato molto tempo per scrivere questa storia che ha dell'assurdo: protagonista il mio portatile Asus G1s! (quello che ho scritto sotto è la mail che ho spedito ad Asus (ci saranno errori perchè ho scritto di botto ma credo di essere stato sufficientemente chiaro).
Spett. Asus, avrei da scrivere un papiro di molte pagine ma cercherò di riassumere. Ho acquistato il portatile Asus G1s il 9 di agosto 2008 a Mediaworld di Udine, col sistema operativo Vista. La via Crucis di questo povero "pseudo" computer è iniziata con l'assistenza (al Mediaworld di Monfalcone) per il cambio del touchpad che non funzionava e dell'intera tastiera in quanto non funzionavano alcuni tasti (non per mio maltrattamento). La seconda volta in assistenza sono stati sostituiti tutti i componenti (hard disk, scheda madre e non so che altro). Praticamente di originale è rimasto solo lo schermo. Qui ho aspettato più di un mese e mezzo per rivedere il computer per colpa della giacenza di moltissimi giorni in magazzino del Mediaworld... una cosa indecente a dir poco. Quindi dopo quasi 2 mesi mi ritorna il portatile praticamente nuovo, lo porto a casa dopo notevoli disagi e non funziona l'audio... provo un po' a smanettare l'audio ma niente da fare. Porto quindi nuovamente il pc a Mediaworld parlando col responsabile di Mediaworld, con l'informatico di Mediaworld chiedendo se è possibile una cosa del genere!!! Soliti scaricabarili e il pc parte per la terza volta in assistenza... ho aspettato una decina di giorni circa e finalmente il pc ritorna funzionante con audio, tutto sembra ok ma ho notato il pezzetto di plastica che chiude il notebook rotto! Ho detto vabbeh... non lo riporto per questa "sciocchezzuola" che comunque NON HO ROTTO IO. Veniamo ora a questo periodo: nuovamente avverto dei malfunzionamenti, un incubo totale.... il pc da poco formattato con Windows 7 iniziava a spegnersi spesso a schermo nero e a volte con la solita schermata blu, poi anche in questi giorni sento rumori maldestri meccanici dell'hard disk che tante volte all'ora si bloccava (internet o semplicemente quando era acceso), a volte riparte ed a volte si spegne... insomma un disastro. Impossibile lavorare serenamente con l'ansia che da un momento all'altro si potrebbe spegnere tutto. Pochi giorni fa sono andato ancora a Mediaworld descrivendo questo ennesimo problema e hanno costatato che si tratta probabilmente appunto di un malfunzionamento dell'hard disk. In questo periodo mi è scattato il terzo anno di garanzia (che dovrebbe ricoprire il 70% delle spese a carico della Asus). Sono estremamente arrabbiato, deluso, e fortemente preso in giro da Voi di Asus e dalla penosa assistenza Mediaworld. Dovrei far rispedire il portatile per COSA????? Chi me lo spiega??? E' un computer ormai fallato ma trattato GELOSAMENTE dal sottoscritto. Cosa dovrei fare? Sono tremendamente affranto e stufo di questa storia che ha dell'incredibile. Vedete di mettervi d'accordo con Mediaworld o con chi volete voi per darmi un'altra soluzione per questa via Crucis (sostituzione totale notebook, non so), altrimenti sarò costretto a prendere provvedimenti anche per danni morali e disagi assurdi. Ho tutte le carte (ma anche voi) che attestano quello che sto dicendo. Attendo una risposta, cordiali saluti. aggiornamento fine novembre 2011: quello che bisogna dire bisogna dirlo. Molte volte si scrive su internet per protestare e poche volte si scrive per ringraziare qualcuno. In questo caso devo dire che questa storia è finita bene contro ogni mia aspettativa. Infatti ho portato il portatile a Mediaworld a mostrare il problema al responsabile dei computer e dopo un'oretta di controlli mi ha escluso la possibilità di rottura di qualche componente hardware... incredibile ma vero, il tecnico così mi ha dato una dritta che si è rivelata efficacissima: aggiornare il software della chiavetta internet (TIM). La sera ho provato a fare quello che mi era stato detto e... magia!!! Il problema di rallentamento, spegnimento ecc... è scomparso! Tutt'ora navigo senza problemi in maniera liscia e tranquilla! Quindi ringrazio pubblicamente Damiano di Mediaworld Monfalcone per l'aiuto e la preziosissima dritta! Thanks! Tutto è bene quel che finisce bene! ;)

lunedì 14 novembre 2011

carta regionale dei servizi (Friuli Venezia Giulia)

Carta Regionale Dei “Diss”Servizi. In questi ultimi mesi, almeno io, ho sentito spesso parlare tramite radio, internet e giornali della nuova carta regionale dei servizi. Infatti, dovrebbe essere stata spedita a tutti poiché mi scadeva nel mese di ottobre, siamo a metà novembre e questa nuova carta ancora non mi è arrivata. Nei giorni scorsi ho provato diverse volte a chiamare il numero verde (a volte decine di minuti di musichette per l’attesa). Poi tramite il sito dedicato alla carta, ho costatato che mi era stata spedita ad agosto di quest’anno, ma con una nota che diceva che è stata probabilmente smarrita. Ora, oltre a questa “storia” tipicamente italiana, devo andar a fare coda agli sportelli dell’asl isontina per richiederne un duplicato e spero vivamente di non pagare nulla. Insomma per errori altrui bisogna perdere tempo, benzina e rompimento di scatole. Viva l’I-talia! aggiornamento: ieri 30 noevembre mi è arrivata la nuova tessera tramite posta... bene ho detto, vado subito (oggi 1° dicembre) ad attivarla presso l'asl come mi avevano detto le impiegate. Storia finita? ahahah!!! Certo che nooooo! Non hanno potuto attivarmela perchè non avevano ancora i dati sul computer o qualcosa del genere. Me ne sono andato irritato (alla faccia della calma) mandando a @@@@@@ tutto l'ospedale dicendo che non funziona proprio niente in Italia! Insomma una vergogna, uno schifo di organizzazione, nessuno sa nulla di nulla, avvisi assenti... ennesima prova che il SISTEMA è marcio. Non ho nemmeno voglia di tornare (eventualmente quandoooooooooooo????) ad attivarla dato che non serve più di tanto... Bahhhh !