mercoledì 24 luglio 2013

Il panino immortale

Famigliole alla "Mulino Bianco" che dopo aver fatto la spesa all'Emisfero di Monfalcone, spesso si fermano a mangiare al buon nuovo Mc Drive di McDonald's. Così questi genitori ignoranti (che ignorano) portano gioiosamente i loro bambini a mangiare un buon panino, delle patatine e l'immancabile Coca Cola. Siamo quindi alle solite... non è che esiste il "male" da qualche parte, ma esiste la mancanza di una sana e semplice informazione da parte dei cosiddetti "grandi".
Andrea Nicola

La fotografa Sally Davies ha deciso di verificare con mano se è vero che i panini McD sono per così dire "immortali". Per questo motivo sabato 10 aprile 2010 si è recata al McDonald's più vicino e ha ordinato un bel Happy Meal, il panino dedicato ai bambini. Senza mangiarlo, l'ha messo sopra un piatto e ha atteso, fotografandolo ogni giorno, con pazienza la sua decomposizione... Purtroppo per lei, ad oggi, dopo 3 anni e 3 mesi circa, sta ancora attendendo!
In un qualsiasi prodotto alimentare, la decomposizione è un processo normalissimo: decomposizione, fermentazione e putrefazione. 
Un panino che dopo oltre 3 anni è ancora quasi immacolato, indica solo una cosa: non appartiene al Regno della Natura. Perfino i batteri, che rappresentano gli spazzini della natura, e le muffe ci stanno lontani.
Additivi, conservanti, aromi e chissà quante altre sostanze chimiche di sintesi sono state usate per sfornare un delizioso panino dedicato ai bambini, un panino che fa impallidire le più avanzate tecniche usate dai mummificatori egiziani....



Inizio esperimento: sabato 10 aprile 2010

7 ottobre 2010, dopo 180 giorni

2 ottobre 2011, dopo 540 giorni

5 gennaio 2013, dopo 1000 giorni

 17 luglio 2013, dopo 1193 giorni (oltre 3 anni)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.