Cerca nel blog...

giovedì 18 luglio 2013

Intruders - Dan Curtis (1992)

Da non confondersi con il più recente Intruders del 2011, è un film di fanta-real-scienza del 1992 che ha come attore di spicco Richard Crenna nei panni di uno psicologo che utilizza l'ipnosi per rievocare ricordi che hanno a che vedere con gli alieni.
Sicuramente uno dei migliori film sulla tematica delle abduction assieme a "6 giorni sulla Terra", "Bagliori nel buio" e "Il quarto tipo". Intruders si può acquistare (attualmente) anche su amazon a meno di 8 euro (spedizione esclusa).


Basato su più di 600 storie realmente avvenute questo thriller fanta-scientifico esplora il mondo bizzarro e oscuro degli incontri alieni. Quando il rispettato psichiatra Neil Chase inizia a curare Lesley Hahn affetta da flashback paralizzanti, perdita di memoria e paranoia maniacale, le spiegazioni razionali sembrano non essere sufficienti per una diagnosi. Nello stesso periodo una casalinga del Nebraska, Mary Wilkes manifesta gli stessi sintomi. Quando il Dr. Chase la visita e approfondisce lo studio dei due casi, le similitudini tra le loro storie da incubo lo portano dallo scetticismo iniziale nel regno incerto dei rapimenti ad opera di UFO. Siamo davvero di fronte all'attività di una presenza aliena e, se così fosse, questi visitatori sono venuti per salvare il mondo o per crearne uno nuovo?

fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Visualizzazioni totali