Cerca nel blog...

giovedì 20 novembre 2014

L'elezione più importante

gold-bars-bank-ap

A fine mese si svolgerà in Svizzera l’elezione più importante dell’anno, e non se n’è sentito parlare.

Mentre gli Stati Uniti si concentrano sulla vittoria repubblicana recente, i mercati finanziari si trovano ad affrontare un evento che scuoterà la terra il 30 novembre.

Questa elezione svizzero mira a contestare il sistema degli ultimi quarant’anni la carta moneta (Fiat/debito) ed eventualmente compromettere le strutture di potere esistenti di banche centrali in tutto il mondo, introducendo il “Save Our Gold Swiss” iniziativa.
Elezioni americane oscillano avanti e indietro tra repubblicani e democratici, ma il sistema monetario non cambia mai e non è mai per un vero dibattito. Il sistema monetario di tutto il mondo è stato saldamente nelle mani di keynesiani ‘da quando Nixon rimosso la convertibilità dei dollari e ha abbandonato il accordi di Bretton Woods nel 1971. Un voto positivo svizzero minaccerebbe questo ancora una volta fornendo il mondo con una scelta tra una valuta (oro-backed) duro e fiat. 
Fino a poco tempo fa, erano gli svizzeri che erano gli ultimi holdouts contro la scuola keynesiana di pensiero. Tradizionalmente visto come l’ultimo bastione delle restrizioni monetarie sensibile, gli svizzeri ceduto al richiamo della sirena di “gestione attiva banca centrale” nel settembre 2011, che fissa la loro moneta all’euro sotto crescente pressione europea. 
In qualche modo, avere ciò che vede il mondo come la valuta più forte è una brutta cosa quando tutti gli altri è la stampa come un matto. Non era tanto il successo della moneta svizzera durante questo depressione 2.0 ma il fallimento del resto del mondo per trattenere sé che portano alla sua apprezzamento. 
I banchieri centrali odiano l’oro, o qualsiasi restrizione valuta forte, perché limita la loro capacità di sperimentare con il sistema (vedi FDR ordine esecutivo 6102 ). Il 30 novembre, gli elettori svizzeri andranno alle urne per riaffermare la propria posizione storica di sostenere la valuta del loro paese d’oro, e possibilmente di partire una nuova rivoluzione in tutto il mondo finanziario da dare ai cittadini una vera scelta. 
Sostenuta ancora una volta da oro fisico, il pubblico svizzero può essere il primo a dire finalmente “basta” alla manipolazione costante dei mercati valutari. Non più sarebbero i governi in grado di creare quantità illimitate di valuta debito garantiti pro soluto. In risposta alle manipolazioni continue in tutto il mondo, la Russia e la Cina sono stati aggressivamente aumentando le loro riserve d’oro negli ultimi dieci anni. Proprio di recente, anche ISIS ha deciso che questa è una scelta intelligente pure. 
Questo è un momento culmine nella storia monetaria, non solo per gli svizzeri che ribadire la loro indipendenza finanziaria, ma anche per il mondo intero. Quello che era iniziato come un referendum per restituire un piccolo paese di 8 milioni, con un PIL pari a New Jersey , a una parvenza di sanità mentale finanziario, può effettivamente diventare la sveglia per il mondo per porre fine alla delusione keynesiana che la cura per tutto più debito. Cue la signora grassa e maiali volanti. 
Del calibro di Paul Krugman probabilmente calci e urlare che gli svizzeri stanno facendo una decisione sbagliata scegliendo di tornare alle loro radici fiscalmente conservatori. Egli sarà corretta nel far valere tanto. È una decisione sbagliata, ma solo per il resto del mondo che vuole continuare a seguire con un’economia Ponzi. 
Se approvato, il “Save Our Swiss Gold” iniziativa costringerà tre mandati molto scomodi sulla Banca nazionale svizzera e il resto del mondo Fiat. 
  1. La Banca nazionale svizzera non avrà il diritto di vendere le sue riserve auree.
  2. La Banca nazionale svizzera deve detenere almeno il 20% del patrimonio complessivo in oro.
  3. L’oro della Banca nazionale svizzera deve essere conservato FISICAMENTE in Svizzera.
Prendetevi un momento per leggere queste tre mandati di nuovo. Dovrebbero passare, quello che hai appena letto si capovolgere i sistemi esistenti di business as usual. Questo è probabilmente uno dei più grandi minacce per l’istituzione monetaria negli anni. In particolare, però, si tratta di una minaccia diretta per il mondo della carta del trading derivato che, da-e-grande, mestieri a grandezze superiori fornitura annuale. Questa richiesta di consegna fisica del contante (fiat) insediamento potrebbe portare a guasti cambio della Banca nazionale svizzera dovrà acquistare circa 1.500 tonnellate, ovvero circa il 50% delle attività di estrazione attuale del mondo della produzione , nel corso dei prossimi cinque anni. Nel frattempo, per qualche strano motivo, la Germania deve aspettare fino al 2020 per ottenere la consegna di una propria offerta di oro coniate , presumibilmente seduto sotto New York City. 
E ‘importante notare che prima che la Banca centrale svizzera ha dato per i keynesiani nell’autunno del 2011, l’oro è stato scambiato sopra 1.900 dollari l’oncia; dal momento che il “fix”, si è costantemente precipitata al di sotto di $ 1,200 – il tutto mentre i livelli del debito globale sono saliti alle stelle. Un voto positivo può invertire questa tendenza. 
I mercati finanziari sono un po ‘come tavoli da poker, dove grossi stack possono spingere anche i migliori giocatori in giro. 
Per un po ‘di tempo la carta è inventata fisica, ma questo referendum è il jolly nel gioco. Un cigno nero (o in questo caso, oro Swan) evento di questo tipo può mettere a nudo gran parte delle imbrogli che sono stati in corso in ambienti finanziari da qualche tempo. E ‘stato solo poco tempo fa, che anche suggerire che i mercati / energetici LIBOR venivano manipolati avrebbe ottenuto si etichettato come una sorta di radicale; cioè, fino a quando la verità è venuta fuori, e le cause successive. Molti si sono chiesti per anni su oro e preziosi manipolazione dei metalli, e queste elezioni potrebbero portare la verità alla luce.Giocatori globali possono finalmente essere costretti a mostrare le loro mani, piuttosto che risolvere con denaro contante. 
Lo svizzero attualmente detengono circa l’8% delle loro riserve in forma fisica. Questo è giù dal 43% nel 1999, quando hanno iniziato a vendere fuori a prezzi decennio basso insieme con gli inglesi. E di recente, nel 2009, era il 18%. Dove si trova tutto questo oro sta per venire da, e saranno i mercati di tutto il mondo in grado di fare bene in consegna quando un grande acquirente del genere sia resa pubblica? Questo ordine permanente può fornire un piano sul mercato dell’oro di recente calo, ma ancora più importante, si può solo minare valute di tutto il mondo. 
Per chi non conosce le elezioni svizzere, la legge vieta la pubblicità TV e radio da parte di individui o gruppi di interesse speciale per assicurare che queste questioni people-guidati sono diffuse e discusse su dal word-of-mouth, non da milioni di dollari ad compra, come loro sono qui in America. Questioni come l’aborto, il salario minimo, e progetti di infrastrutture sono abitualmente decisi direttamente dalla popolazione della Svizzera, non in accordi sottobanco da parte di politici. Questa elezione sarà esente da quello che molti descrivono come influenza esterna. 
Gli elettori svizzeri sperano di decidere presto il destino della propria valuta. Se hanno successo, e recenti dati sondaggi suggeriscono che saranno, saranno rimuovere il controllo della loro valuta dalle mani degli esperti che hanno venduto fuori la maggior parte delle loro riserve auree a prezzi compresi tra $ 300- $ 500 l’oncia nel corso dell’ultimo decennio e metà. Il once bitten, twice shy svizzero tenere il destino della futura politica monetaria nelle loro mani con il loro voto imminente – le ripercussioni che si faranno sentire in tutto il mondo, se votare sì .. 
Per gli outsider, il vero divertimento arriverà nelle prossime settimane, mentre guardiamo questi stessi funzionari di governo svizzeri cercano di spiegare il motivo per cui il ripristino di una moneta sana, che li serviva molto bene per centinaia di anni, ora è una pessima idea. Le loro risposte saranno probabilmente fornirà il foraggio per le tracce risata svizzeri per anni. Rimanete sintonizzati. 

ATTENZIONE: Questo articolo in nessun modo dovrebbe essere considerato un’approvazione o una sollecitazione ad acquistare o vendere qualsiasi titolo. 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Visualizzazioni totali