Cerca nel blog...

domenica 17 maggio 2015

Su democrazia, sovranità, libertà, ecc... (un mio commento su un blog)



Happy Earth Day!

 FONTE POST
 ..............................
Grazie tante per la risposta! Quello che dici è coerente col mio pensiero. E' davvero utopia pensare che il potere è davvero del popolo! Ma sono anche convinto (la storia mi darà contro ok) che ci possa veramente essere un genuino e reale CAMBIAMENTO nella società e nel mondo. Potrebbe essere che credere utopia un'utopia sia limitante?
Finchè esisterà la politica, per farti un semplice esempio di istituzione, ci sarà sempre da delegare a qualcuno le nostre sorti. Basterebbe guardare nel nostro piccolo, con quale persona siamo perfettamente d'accordo al 100000%? Non so tu, ma io nessuna! Certo, si può essere in sintonia su 95 cose su 100 ma stop! Questo discorso per dire che, secondo me, ognuno dovrebbe prendersi e riprendersi la propria VITA in mano, diventare sovrano di se stesso e VIVERE veramente (non entro in altre cose altrimenti ci vorrebbero mesi per scrivere).
Insomma, la responsabilità della situazione in cui il mondo si trova non è in mano a politici, a capi di religioni, o alle multinazionali... ma la responsabilità è di tutti noi, di ogni singola persona che vive in questo pianeta chiamato Terra, se questo (utopico?) accadesse ora, si potrebbe parlare di DEMOCRAZIA, di GIUSTIZIA, di reale PACE, eccetera.
Ma finchè continueremo a lavorare 8/10 ore al giorno, finchè andremo a pregare in chiesa per un miracolo, finchè andremo ancora a votare, finchè ci spanziamo davanti alla tv, tutto rimarrà nello satus-quo, ingrassando così ancora i potenti e i manovratori di questo mondo.
 

CONOSCI VERAMENTE TE STESSO e sarai LIBERO.
 

Felice domenica a tutti :)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Visualizzazioni totali