Cerca nel blog...

mercoledì 27 maggio 2015

Trattamento per Capelli, Lucidi e Splendenti col Limone

Il segreto per avere una chioma lucida e splendente, è il limone. Il suo succo applicato con regolarità dopo il lavaggio rende i capelli non soltanto più belli ma anche più sani perché li rende più forti ed è un aiuto naturale contro la forfora e la caduta eccessiva
Trattamento per Capelli, Lucidi e Splendenti col Limone
La salute dei capelli può essere messa a repentaglio dall’impiego di prodotti sbagliati, dal ricorso frequente a trattamenti aggressivi e stressanti e da una dieta scorretta. Il limone è un aiuto naturale per ritrovare il piacere di capelli splendenti e sani. Questo agrume, che vanta molteplici impieghi e virtù, ha la capacità di renderli lucidi e belli, combattendo anche l’eccessiva caduta.
Il trattamento a base di succo di limone per i capelli si realizza con molta facilità e con una spesa minima. E’ necessario procurarsi uno o più limoni, secondo il volume della chioma, spremerli e filtrare il succo. Dopo il consueto lavaggio bisogna risciacquare col succo diluito in poca acqua; a questo punto si procede con l’asciugatura. Grazie a questo semplice trucco i capelli diventano subito più belli e sani perché, oltre ad essere luminosi, si rinforzano e si elimina l’eventuale forfora. Il succo ha la capacità di purificare, con delicatezza, il cuoio capelluto senza aggredirlo favorendo la sua salute e benessere.
Questo prezioso ingrediente è consigliato anche a chi desidera schiarire i capelli senza dover ricorrere a prodotti chimici; infatti, applicato con costanza ed in combinazione con altri ingredienti rende la chioma più Trattamento per Capelli, Lucidi e Splendenti col Limonechiara e ricca di riflessi. Inoltre, è anche possibile utilizzarlo per frizionare il cuoio capelluto stimolando così i bulbi piliferi che determinano la crescita dei capelli.
Invece, se si desidera realizzare una maschera lucidante e nutritiva, è possibile miscelare dell’olio extra vergine d’oliva con succo fresco di limone; dopo averlo lasciato agire si lava come d’abitudine.
A rendere questo agrume così prezioso per la salute della nostra chioma è la buona quantità di vitamina C, di antiossidanti e di sali minerali.
Il limone inoltre è un grande alleato della nostra salute e bellezza ed è alla base di moltissime preparazioni casalinghe per piccoli disturbi. E’ indicato per accelerare la guarigione dei brufoli e dell’acne ed è ottimo anche contro i punti neri.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Visualizzazioni totali