Cerca nel blog...

lunedì 8 dicembre 2014

L'autunno con l'innevamento più alto mai registrato nell'emisfero nord!

I dati che provengono dalla Rutgers University Global Snow Lab ci dimostrano come il manto nevoso dell’Emisfero Nord, nell’autunno appena terminato (periodo settembre ottobre novembre) abbia superato i 22 milioni di km², una misura davvero sbalorditiva oltre che da record, superiore anche al precedente record che venne registrato nel lontano 1976.

nhland_season4
rutgers-snow
Per molti, questo dato risulterà sorprendente, oltre che in controtendenza, dato che il NOAA il mese di novembre lo ha decretato il più caldo di tutti i tempi, come probabilmente anche il 2014. Tutto questo anche se non coadiuvato dagli altri Enti! In molti si chiederanno anche come in un periodo di Global Warning sia possibile un avanzamento così da record del manto nevoso.
Nel frattempo più superficie innevata ricopre l’emisfero nord e più l’effetto albedo respinge nello spazio i raggi solari! E questo fenomeno se dovesse continuare nel tempo sapete che è indice di prossimo raffreddamento… Ma tutto questo, accade proprio nel periodo in cui il Sole da un po’ di anni a questa parte sta calando la sua attività… Sarà una coincidenza?
Viviamo in tempi interessanti! ;)

Enzo

Attività Solare

fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Visualizzazioni totali