"Per sapere chi sei, devi prima sapere chi non sei, prosciugherai così il mare dell'illusione e troverai la vera essenza del Sé nel vento, nessun desiderio e paura ma Amore incondizionato."
Cerca nel blog...
mercoledì 15 febbraio 2012
Per chi va in Slovenia...
Molti spauracchi sono sorti per chi doveva andare in Slovenia in "regola"... infondati? Ecco qui la lista delle cose che dovreste avere in macchina per poter "andare di là":
kit del pronto soccorso (omologato che costa dai 15 euro in su con scadenza al 2015 e non quelli semplici da 8/9 euri che hanno la scadenza di un anno circa e neppure contengono il telo ed altri prodotti medici); set completo di lampadine che varia da auto ad auto (per esempio H4 o H7 ma controllate sul libretto della vostra auto); triangolo di sicurezza che tutti dovrebbero avere in ogni caso; giubbottino catarinfrangente riflettente omologato; battistrada non inferiore a 3 o 4 millimetri; catene da neve omologate con marchio TUV (da tenere fino al 15 marzo salvo proroghe); di non obbligatorio ma qui è solo un consiglio è quello di avere applicato sul retro dell'auto l'adesivo ovale con la "I" di Italia (nero su sfondo bianco o quello blu dell'Unione Europea), poi una semplice pila. Infine questi due oggetti sarebbero obbligatori per veicoli superiori a 3.500 Kg, qui molti automobilisti avrebbero preso la multa lo stesso, si tratta dell'estintore (a schiuma o quello ricaricabile in ferro che costa di più) e della pala da neve pieghevole (tipo militare).
Evito di far polemiche con chi si è approfittato della "paura" nella gente per vendere qualche kit di pronto soccorso o qualche estintore in più in queste ultime settimane. Come sempre è giusto informare, poi ognuno fa quello che vuole! Buoni viaggi allora! :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.