Cerca nel blog...

lunedì 12 agosto 2013

Incendio 12 agosto 2013 zona Visintini Palchisce (Vallone) - GO - Canadair e elicottero in azione di spegnimento

Incendio doloso appiccato tra le località di Palchisce e Visintini, zona Vallone in provincia di Gorizia. L'incendio si è probabilmente sviluppato nel pomeriggio attorno le 15 ed è stato domato solo verso le 20. Sono intervenuti i vigili del fuoco, carabinieri, guardia forestale, protezione civile, un elicottero (complimenti al pilote per le manovre) e un canadair che ha svolto un ruolo decisivo nello spegnimento delle fiamme. Ci si augura nell'identificazione del responsabile di questo ignobile atto.


















Carso goriziano in fiamme

Un nuovo violento incendio è divampato nel pomeriggio a Doberdò del Lago. Ancora focolai sul Monte Raut in zona Frisanco e quello sul Monte Jovet e piani del Montasio

Carso goriziano in fiamme
12/08/2013
Un nuovo violento incendio è divampato nel pomeriggio in Friuli Venezia Giulia, sul Carso, nel territorio di Doberdò del Lago (Gorizia). Le fiamme, partite dalla statale ''del Vallone'' che collega Gorizia a Monfalcone, hanno già interessato diversi ettari, propagandosi a causa della vegetazione secca fino alle aree boschive al confine con la Slovenia.
Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco, anche personale del Corpo forestale e volontari della Protezione civile, che stanno tentando di estinguere il rogo anche con un Canadair.
In Friuli
Sono ancora operativi ma sotto controllo gli incendi sul Monte Raut in zona Frisanco e quello sul Monte Jovet e piani del Montasio, nel comune di Chiusaforte. La Sala operativa della Protezione civile Fvg infroma anche che dal cielo nel primo caso è all'opera un Canadair mentre nel secondo due elicotteri della stessa Protezione civile, oltre che 45 volontari e 15 uomini del Corpo forestale.


Incendio domato

Vigili del Fuoco, impegnati con 19 uomini e otto mezzi, hanno lavorato sul posto fino alle 20

Incendio domato
13/08/2013
E' stato domato in serata l'incendio divampato nel pomeriggio sul Carso, tra Doberdo' del Lago (Gorizia) e la frazione goriziana di Visintini (foto di Andrea Nicola).
Nel rogo sono andati in fumo diversi ettari di vegetazione, con fiamme che si sono propagate fino al confine con la Slovenia.
I vigili del Fuoco, impegnati con 19 uomini e otto mezzi, hanno lavorato sul posto fino alle 20, coadiuvati da personale della Forestale e della Protezione civile.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Visualizzazioni totali