Ecco uno straordinario metodo naturale per combattere l'invecchiamento
Pubblicato il 15/06/2015 da
Le donne si sono sempre preoccupate di mantenere la loro giovinezza malgrado avessero chiaro che in un dato momento avrebbero dovuto accettare i segni dell’età. Tuttavia, oltre a questo, le donne si sono anche preoccupate molto di mantenersi in salute, poiché sanno che è il segreto per godere di una buona qualità di vita nonostante il passare degli anni.
Consigli per mantenersi giovani
Nelle donne i segni dell’età iniziano a comparire a partire dai 30 o 35 anni, a seconda dello stile di vita. Sebbene ci siano alcuni segnali del tutto normali, in altri casi compaiono segni precoci che si suppone dovrebbero comparire a un’età più avanzata. Il lato positivo è che esistono dei fattori chiave che possono aiutare a mantenere questa giovinezza.- Una dieta sana: l’alimentazione riveste un ruolo molto importante per la salute e la bellezza. Un programma alimentare adeguato deve includere una buona quantità di frutta, di verdura, di cereali, di carni magre e di pesce, che apporta omega-3.
- Dormire bene: riposare a sufficienza e avere un sonno ristoratore è il segreto per godere di buona salute, tanto a livello fisico quanto emotivo. Durante il sonno, le cellule del corpo si rivitalizzano e portano a termine funzioni importanti che non possono svolgere durante il resto della giornata.
- Un bicchiere di vino rosso al giorno: quando bevete vino in maniera moderata, apportate all’organismo antiossidanti, ferro, vitamine A, C e varie del gruppo B, oltre ad altri nutrienti che migliorano la salute e aiutano a preservare la bellezza della pelle.
- Aumentare il consumo di acqua: consumare acqua è essenziale per godere di buona salute fisica ed emotiva. Le cellule hanno bisogno di mantenersi idratate per rigenerarsi e per svolgere funzioni importanti nell’organismo.
- Evitare l’alcool, le sigarette e le droghe: tutti hanno vizi che sottraggono anni di vita e di giovinezza. Queste sostanze intossicano il corpo e causano malattie che accelerano l’invecchiamento.
Ricetta per ringiovanire
Si tratta di una ricetta naturale che unisce le proprietà dell’olio di semi di lino all’aglio e al limone, in modo da ottenere un alleato incredibile per la salute e per la bellezza della pelle e dei capelli.
Ingredienti
- 100 ml di olio di semi di lino
- 2 limoni di media grandezza
- 1 spicchio di aglio grande
- 500 gr di miele
Che cosa fare?
- Mettete l’aglio e i limoni, con la scorza, nel frullatore. Aggiungete il miele e l’olio di semi di lino e frullate in modo da amalgamare gli ingredienti.
- La miscela va conservata in frigorifero e dovete assumerne un cucchiaio tre volte al giorno, mezz’ora prima dei pasti.
Perché questa miscela aiuta a ringiovanire il corpo?
L’olio di semi di lino contiene acidi grassi essenziali che apportano importanti benefici alla salute e alla pelle. Più della metà dei suoi grassi sono omega-3, oltre ad avere quantità significative di acido linoleico (omega-6), acido oleico (omega-9) e acido grasso palmitico.Questo olio è anche la maggiore fonte vegetale di lignani, antiossidanti importanti che, combinandosi con il limone, aiutano a pulire i dotti epatici e biliari. Un fegato sano è sinonimo di buona salute e giovinezza.
D’altro canto, il limone apporta una quantità significativa di vitamina C, che rafforza il sistema immunitario e i vasi sanguigni. L’aglio, inoltre, pulisce i vasi sanguigni, combatte il colesterolo e apporta una grande quantità di antiossidanti che stimolano la rigenerazione cellulare.
Questo semplice rimedio naturale è ricco di nutrienti essenziali per la salute e per la bellezza. Il suo consumo regolare potrebbe aiutarvi a tenere lontane le malattie e allo stesso tempo prendervi cura della pelle dall’interno.
fonte
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.