Cerca nel blog...

venerdì 28 agosto 2015

Silvano Agosti: sette brevi suggerimenti

Ricevo numerose mail (silvanoagosti@tiscali.it) di brava gente che mi chiede come si  può migliorare il proprio destino in questo terribile tempo di "crisi".

Sette (7) brevi suggerimenti per migliorare il mondo e la propria vita.

a) Saluta ovunque con affetto qualsiasi persona che incrocia il tuo sguardo.

b) Lascia transitare chiunque ti vuole oltrapassare a piedi, in bicicletta, in motorino o in macchina, incoraggiandola con un sorriso anche se ti sta guardando con aria truce.

c) Se un extracomunitario o qualsiasi persona bisognosa di aiuto ti chieda una moneta digli "Sono anch'io nei guai ma cinquanta centesimi non li rifiuto a nessuno".

d) Non perdere tempo a "cercare lavoro" ma intanto fai qualsiasi cosa che ti interessa o che possa migliorare il tuo tempo o le condizioni di chi ti sta vicino, poi il lavoro verrà quando sarai abbastanza forte per accettare di lavorare al massimo non più di tre (3) ore al giorno e a pieno stipendio. Se dopo una settimana di prova gratuita, i tuoi nuovi padroni accettano vuol dire che tu sai essere indispensabile in qualsiasi circostanza.

e) Quando chi incontri ansiosamente quasi ti assale con la domanda "Tutto bene?" Rispondi "Tutto no, ma grazie al fatto che ho deciso di amare me stesso prima di desiderare che altri mi amino, "quasi tutto" va abbastanza bene, sia pure in un mondo in cui tutto sembra andare "assolutamente male."

f) Cerca di nascere ogni mattina e di spegnerti ogni sera nel sonno, sicuro che risorgi il giorno dopo col risveglio. Avrai a tua disposizione la piccoloa eternità che va dall'alba al tramonto, e nessun peso del passato e del futuro ti opprimerà e avrai più tempo a tua disposizione.

G) Cerca di ampliare ogni giorno il numero dei tuoi conoscenti, dei tuoi amici e perchè no del tuo amore, in modo da dare ampio spazio al tuo territorio di vita.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Visualizzazioni totali