Cerca nel blog...

domenica 6 dicembre 2015

Dal libro di David Brahinsky: Reich e Gurdjieff - La sessualità come strumento di evoluzione della coscienza

Queste considerazioni indicano la direzione generale intrapresa dalla comprensione nel momento in cui si muove verso una consapevolezza superiore. Superiore significa più generale, più unificato: pertanto, accedere a tale livelli di consapevolezza significa vedere le cose maggiormente in relazione tra loro e meno separate. Da questo punto di vista, il mondo è caratterizzato da piccoli atomi a malapena legati tra loro: io (o l'Io che è presente qui e ora), il mio corpo, la mia anima, la mia mente, la mia famiglia, i miei averi, la mia vita, il mio paese, la mia città, la mia nazione, i miei alleati, i miei nemici.

Tratto dal libro di David Brahinsky: Reich e Gurdjieff - La sessualità come strumento di evoluzione della coscienza - traduzione di Laura Visioli.

(andrea nicola)

http://www.spaziointeriore.com/store/edizioni-spazio-interiore/brahinsky,-david-reich-e-gurdjieff-detail

brahinsky reich gurdjieff m

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Visualizzazioni totali