Uno spettacolo di discutibile gusto

https://www.instagram.com/miriamblasich/

A Turriaco si è svolto il consueto spettacolo del solstizio d'estate. Le premesse erano buone, gli artisti certamente bravi e la location nella natura sempre stupenda. Ecco il link della scaletta dello spettacolo estrapolato dal sito del teatro Aleph di Bergamo: https://teatroaleph.com/produzioni/teatro%20medievale/solstizio%20d'estate.html

Il tema della morte ha da sempre affascinato, così come la nascita, la ri-nascita, il medioevo, il Santo Graal, eccetera. Ritengo però ignobile la scelta di chiamare sempre "gruppi" da fuori regione, stessa cosa vale esattamente per il discorso musicale. Non sto discutendo il fatto che non siano stati bravi professionalmente, ma credo che localmente abbiamo realtà validissime in tutti i campi artistici e non. Ma si sa, fa figo (o ci sono interessi?) chiamare gente da fuori.

In ogni caso credo che lo spettacolo sia stato di pessimo gusto in quanto c'erano presenti parecchi bambini. Battaglie continue, ripetitive e pesanti, rituali di stampo esoterico/satanico, morte con la falce, gente appesa ad una corda, eccetera, il tutto condito da musiche oppressive, pesanti, costanti, "utili" eventualmente più ad un pubblico adulto e comunque a chi mastica questo genere di spettacoli a tema storico/esoterico.

Complimenti alle mamme coi bimbi che hanno avuto il coraggio di andare via prima.

Note sorridenti? Due: i bipedi cavalli! :-D ....ed il gingerino con patatine :-)





 

Commenti

Post popolari in questo blog

Alla COOP prodotti di marca (con altra etichetta) a prezzo ribassato

Succhi di frutta: ecco perché dovresti evitarli