Nel 2012, due giovani ingegneri dell’Indian Institute of Technology Madras (IIT Madras), Tarun Mehta e Swapnil Jain si sono laureati, e dopo 4 anni di studi, tentativi e prototipi, nella primavera dell’anno successivo hanno dato il via alla loro start-up: la Ather Energy. Da essa, Tarun e Swapnil hanno preso spunto per nominare il primo esemplare di scooter elettrico ad essere prodotto in India.
Ather S340 nasce nel 2015, ed è un gioiellino di tutto rispetto, che non ha nulla da invidiare ai classici motorini con motore a scoppio.
Realizzato in collaborazione con il megastore locale Flipkart e con il sostegno finanziario del fondo americano Tiger Global Management, Ather S340 sarà una realtà già a partire dall’anno prossimo.
LEGGI TUTTO SULLO Scooter elettrico: 10 buoni motivi per passare allo scooter
I suoi creatori ritengono che sia in grado di percorrere fino a 50.000 chilometri, e che la batteria possa resistere per almeno 6 anni di viaggi.
Questo scooter elettrico che si ricarica più veloce di un comune smartphone è inoltre in grado di sincronizzarsi con i telefonini con sistema operativo Android, per fornire al conducente tutte le informazioni necessarie al percorso: come il tachimetro e lo status di carica della batteria; il modello base arriva con un sistema di navigazione integrato e un interfaccia touchscreen che si adatta alle proprie abitudini di viaggio, modificabili on board anche in tempo reale.
fonte
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.